Percorso:ANSA > Terra&Gusto > In Breve > Riapre Le Calandre con promozione per gli under 40

Riapre Le Calandre con promozione per gli under 40

Menu degustazione offerto a uno dei due giovani che prenotano

04 settembre, 17:10
Riapre Le Calandre con promozione per gli under 40 Riapre Le Calandre con promozione per gli under 40

SARMEOLA DI RUBANO (PADOVA) - Dopo la pausa estiva riapre il tempio gourmet di Max e Raf Alajmo e punta ai giovani con l'iniziativa “40 is the new 30”. "Sino a fine anno offriamo un menu degustazione (Grandi Classici o In.gredienti) a uno dei due ospiti “under 40” che prenotano un tavolo alle Calandre tramite il nostro sito" annuncia il ristorante nel padovano. Nell'iniziativa dedicata a chi non ha ancora compiuto 41 anni . I tavoli a disposizione sono due a pranzo e due a cena, ogni giorno dal martedì al venerdì. Ma, in linea col motto aziendale "forever young", "anche se avete superato i 40, vi vogliamo bene lo stesso" rassicurano gli Alajmo.

E domenica 8 settembre con una cicchettata stile Alajmo si festeggiano i 9 anni del Calandrino, il locale più informale. Tra le proposte del party, con accesso su prenotazione, Cappuccino all'amatriciana, e il Bellini tardivo: Prosecco e purea di pesche di fine stagione.

Con l'occasione i fratelli Alajmo danno qualche anticipazione di Fluidità, il secondo libro in uscita il 24 novembre, dopo anni dalla pubblicazione di In.gredienti, libro che nel 2007 vinse il premio come miglior libro di cucina al mondo. Attraverso 68 ricette, Fluidità rappresenta il naturale prosieguo del cammino intrapreso con il primo libro in cui le ricette dialogano attivamente con i loro artefici dall'inizio alla fine. Le ricette sono corredate da splendide immagini a colori scattate dal fotografo brasiliano Sergio Coimbra. Le foto del backstage, rigorosamente in bianco e nero sono invece opera di WoWe. Tre edizioni, in lingua italiana, inglese e francese e 450 pagine, da gustare con i sensi e da sfogliare come un'opera d'arte. Il prezzo in prevendita è partito da 90 euro che salirà gradualmente fino a 150 euro del 24 Novembre 2013, giorno in cui il libro verrà presentato ufficialmente al pubblico. “É un gioco, un countdown verso la pubblicazione che si contrappone a un “count up” sul prezzo. Vince chi clicca prima,” spiega Raf Alajmo.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati