Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Fiere&Eventi > A Milis 'Rassegna vini novelli di Sardegna”

A Milis 'Rassegna vini novelli di Sardegna”

Compie 25 anni e si rinnova con 'VIP Wine Sardegna'

07 novembre, 17:53
A Milis 'Rassegna vini novelli di Sardegna” A Milis 'Rassegna vini novelli di Sardegna”

MILIS - XXV edizione per con la “Rassegna vini novelli di Sardegna' in cartellone a Milis, dal 9 all'11 novembre.Nel secondo week end di novembre Milis si trasformerà nel polo degli incontri enologici, culturali e gastronomici. Arriverà infatti lo chef Luigi Pomata che, in qualità di responsabile della U.I.R. (Unione Italiana Ristoratori), guiderà il ricco programma di degustazioni preparate ad hoc per la rassegna da uno staff di chef illustri. Saranno protagonisti dietro i fornelli : Achille Pinna del “Moderno” di Sant’Antioco, Cristiano Andreini dell’omonimo ristorante di Alghero, Pierluigi Fais dello “Josto al Duomo” di Oristano, Franco Sanna Chef presso il “Gritti Palace” di Venezia, Leonildo Contis della “Pasticceria Contis” di Sanluri, Luigi Pomata dell’omonimo ristorante di Cagliari (www.luigipomata.com)

:''Accanto alla normale attività della Festa dei vini novelli di Milis si darà vita quest’anno ad una vera e proprio festa della cucina mediterranea con un percorso di degustazioni d’autore'' annuncia l'assessore Regionale all’Agricoltura Oscar Cherchi che ha deciso di festeggiare queste 'nozze d'argento' inserendo accanto alla famosa tradizionale kermesse enologica la rassegna “Vip Wine Sardegna'' per far conoscere ad un pubblico più ampio questa rassegna enologica e i consorzi di tutela dei vini della regione.

Dalla Sardegna al resto della Penisola la nuova formula della rassegna “VIP WINE” mira ad intrattenere e deliziare un pubblico sempre più attento alle tipicità regionali. Una rassegna dentro la rassegna. Nei tre giorni i grandi cuochi sardi proporranno al pubblico live coking, aperitivi degustazione e una bellissima cena a otto mani mirando a lasciare un ricordo indelebile nei sensi dei partecipanti

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati