Foto

11 settembre, 17:35 Sport

F1: Monza; Bottas vince gara Sprint ma pole a Verstappen

© ANSA
 © ANSA

(ANSA) - ROMA, 11 SET - Valtteri Bottas ha vinto la gara Sprint del Gp d'Italia a Monza ma la pole position nella prova del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domani sarà di Max Verstappen, dato che il finlandese della Mercedes sarà penalizzato di 20 posizioni in griglia per cambio del motore.
    Nella mini-corsa di 18 giri per 100 Km sul circuito lombardo, che detta l'ordine di partenza in gara, l'olandese della Red Bull ha chiuso secondo davanti a Daniel Ricciardo e Lando Norris su McLaren e Lewis Hamilton, quinto con l Mercedes. Sesta la Ferrari di Charles Leclerc, settima l'altra Rossa di Carlos Sainz.
    Bottas ha comunque incamerato i tre punti in classifica previsti per il vincitore della Sprint Race, due sono invece andati a Verstappen e uno a Ricciardo. L'australiano partirà in prima fila a fianco dell'olandese, in seconda fila Norris ed Hamilton, non brillante nella gara del sabato, e in terza le due Ferrari di Leclerc e Sainz. La Sprint Race ha visto poi chiudere all'ottavo posto Antonio Giovinazi con l'Alfa Romeo, che ha preceduto Sergio Perez con la Red Bull e Lance Stroll con l'Aston Martin. Undicesimo, ma decimo domani in griglia, Fernando Alonso con l'Alpine. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Tutte le foto

Modifica consenso Cookie