Nella prima giornata del Festival
di Sanremo 2021 sono stati pubblicati circa 780mila tweet con
l'hashtag #Sanremo2021, il pubblico web è stato rappresentato
per il 61% da donne e 39% da uomini. Questo il dato principale
elaborato da TIM Data Room che analizza il 'sentiment' della
rete sul Festival, seguendo i trend dei principali social. I
momenti in cui sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2021
sono stati subito dopo l'esibizione di Aiello e prima
dell'entrata sul palco dell'Ariston dell'infermiera Alessia
Bonari (tra le 22.22 e le 22.23) che ha registrato oltre 5mila
tweet in un minuto; subito dopo l'esibizione di Fedez e
Francesca Michielin (tra le 22.39 e le 22.40) sono stati quasi
5mila i cinguettii in sessanta secondi e dopo l'esibizione di
Loredana Bertè oltre 4mila tweet. I Maneskin sono gli artisti
della prima giornata del Festival più twittati con oltre 38mila
post tra citazioni e retweet. Achille Lauro ha ottenuto su
Twitter oltre 27mila tra citazioni e retweet e Fiorello oltre
32mila. I primi cinque artisti in gara per numero di citazioni
su Twitter durante la serata sono Maneskin - oltre 36mila; Fedez
- quasi 30mila; Arisa - oltre 22mila; Noemi - quasi 18mila;
Madame - oltre 16mila. Tra le curiosità, Liguria, Basilicata,
Marche sono le regioni in cui è stato effettuato il maggior
numero di ricerche web sul Festival di Sanremo negli ultimi 30
giorni. Dopo l'Italia, la Svizzera, il Belgio e la Spagna sono i
paesi che hanno effettuato più ricerche su Google relative al
Festival negli ultimi 7 giorni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA