Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Illusion a Rainbow Magicland

Illusion a Rainbow Magicland

28 giugno 2014, 16:16

Redazione ANSA

ANSACheck

La notte si colora con 'Illusion ' a Magicland - RIPRODUZIONE RISERVATA

La notte si colora con  'Illusion ' a Magicland - RIPRODUZIONE RISERVATA
La notte si colora con 'Illusion ' a Magicland - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fontane che danzano all’interno del lago movimentando 1.500.000 litri d’acqua l’ora, raggiungendo i 30 metri di altezza con un ventaglio che si apre di fronte agli occhi dello spettatore con un diametro di 20 metri: sono i numeri di 'Illusion', la nuova attrazione di Rainbow MagicLand a Valmontone, che unisce musica, fantasia e proiezioni. Con centinaia di lampade installate sulle fontane e oltre 6000 tra layer ed elementi grafici che compongono il filmato del mapping, Illusion coinvolge nove ballerini, in 40 costumi, che interagiscono con le fontane e con le proiezioni.

Illusion è uno spettacolo innovativo realizzato con la partecipazione di Aquatique, azienda leader mondiale per gli spettacoli acquatici, che collabora con i più grandi parchi divertimento europei e mondiali, e di Gilles Papain, videodesigner di fama internazionale, tra i più grandi esponenti per l’ideazione e la progettazione di contenuti video. Tra i più importanti lavori di Papain, “Celine” con Celine Dion al Caesars Palace Las Vegas e “Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo” di David Zard. La supervisione dello spettacolo è curata dal direttore artistico del Parco divertimenti di Roma, Paolo Lanfredini, che in passato ha collaborato con gli autori e produttori televisivi e teatrali più noti del panorama italiano, mentre regia e coreografie sono affidate a Marco Chiodo. 

In occasione della presentazione di Illusion, Lorella Cuccarini in rappresentanza di 'Trenta ore per la vita', ha ritirato un assegno di € 10,868 per sostenere il 'Progetto Home'.  A consegnarlo è stata Marina Cipriano, direttore del marketing. La somma è il risultato di alcune attività di raccolta fondi promosse dal Parco divertimenti di Roma nel 2013, e sarà impiegata per la realizzazione di uno specifico spazio attrezzato, per garantire la corretta riabilitazione e la riacquisizione dell’autonomia motoria dei bambini malati di tumore all’interno della Casa Famiglia Trenta Ore per la Vita di Pescara gestita dall’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza