Foto

  1. ANSA.it
  2. Foto
  3. Primopiano
  4. Coperte oltre i confini, vendita benefica riempie Piazza del Popolo a Roma
24 ottobre, 17:51 Primopiano

Coperte oltre i confini, vendita benefica riempie Piazza del Popolo a Roma

Il ricavato per due progetti: per SalvaMamme e per una scuola in Etiopia

© ANSA
MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome ©

Tante coperte fatte a mano, coloratissime, hanno riempito Piazza del Popolo a Roma per una vendita di beneficenza, organizzata da MAM Beyond Borders, Associazione di volontariato per il supporto e l'assistenza sociale, sanitaria e umanitaria ai soggetti vulnerabili.

Le coperte, ognuna 1 metro per 1 metro, sono state create da donne di tutta Italia gratuitamente e con la loro fantasia, e sono state acquistate con una donazione minima.

Il ricavato dell'iniziativa - è la quinta edizione dell’evento benefico Coperte oltre i Confini - servirà a sostenere due iniziative:

1. Il finanziamento all’associazione SalvaMamme a sostegno alle donne sole e vittime di violenza, o mamme single in difficoltà.

2. Il progetto di una scuola a Getche, in Etiopia. 

"Il governo Etiope - dicono gli organizzatori dell'iniziativa - ha aumentato l’obbligo degli anni scolastici dalla quarta alla sesta elementare. Questo è molto bello. La scuola, che seguiamo da 6 anni, chiuderà se non la ampliamo con due aule per permettere ai bambini di arrivare alla sesta classe, per evitare che 360 bambini rimangano senza istruzione, e senza il pasto che garantiamo, parte del ricavato andrà alla costruzione delle aule".

Foto ANSA/Giuseppe Lami

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Tutte le foto

Modifica consenso Cookie