Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Saldi: Confcommercio stima oltre -40% spesa famiglie

Saldi: Confcommercio stima oltre -40% spesa famiglie

ROMA, 26 luglio 2020, 18:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sui saldi estivi pesano lo smartworking che svuota il centro delle città, la cassa integrazioneche pesa sui redditi delle famiglia, i timori per la crisieconomica innescata dall'emergenza Covid che spingono arisparmiare più che a spendere. Secondo le stime dell'ufficiostudi di Confcommercio, "quest'anno per l'acquisto di capiscontati ogni famiglia spenderà oltre il 40% in meno e in media135 euro, meno di 60 euro pro capite, per un valore complessivointorno ai 2,1 miliardi di euro". A partire con i saldi, ricorda l'associazione, "le primissimesono state Sicilia e Calabria, seguite qualche giorno fa dallaCampania e oggi, con un cambio di data in corsa, anticipano ilvia tre regioni, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte. Ilresto d'Italia tiene duro e attende il 1 agosto. Sono i saldi'impazziti' al tempo del Covid". La scelte delle date non piaceai commercianti: "È un peccato che la Conferenza delle Regioni,invece di confermare la data unica al 1° agosto, abbia lasciatoalle Regioni la libertà di scegliere se anticipare di unasettimana o meno, creando di fatto inopportune concorrenze traterritori limitrofi", commenta il presidente di Federazione ModaItalia-Confcommercio, Renato Borghi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza