Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
A Monaco di Baviera è cominciata la 189esima edizione dell'Oktoberfest, la festa della birra più famosa e grande al mondo che quest'anno accoglierà quasi 6 milioni di visitatori sulla Theresienwiese, storico spazio pubblico del quartiere di Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt.
Ricco è il programma di eventi che accompagnano la kermesse: dalla spillatura della birra alla sfilata dei costumi tradizionali e dei fucilieri, dagli spettacolari luna park ai concerti, dai tradizionali cortei di gruppi alle bande musicali in costume storico. A inaugurare la festa, nata nel 1810 per celebrare le tradizioni enogastronomiche bavaresi, due eventi iconici: la grande sfilata degli osti e dei birrifici e il rituale della spillatura della birra dalle botti.
Oktoberfest 2024
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora