Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

8 marzo: 'The missing out', una campagna per lo sport femminile

8 marzo: 'The missing out', una campagna per lo sport femminile

Iniziativa di Technogym per dare più visibilità a donne atlete

ROMA, 07 marzo 2023, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Secondo l'International association for communication and sport (Iacs) e l'Unesco, l'attenzione mediatica rivolta allo sport femminile è molto ridotta, intorno al 4-5%, nonostante le donne rappresentino il 40% degli atleti nello sport professionistico e oltre il 50% dei frequentatori di palestre. In occasione della Giornata della donna, Technogym ha dato vita alla campagna 'The missing out', con l'obiettivo di celebrare le donne di tutto il mondo, sensibilizzare l'opinione pubblica sulla visibilità dello sport femminile e creare una legacy positiva.
    L'obiettivo della campagna 'The missing out' è proprio quello di conferire alle donne sportive la visibilità totale che di norma non ricevono. Domani, 8 marzo, le vetrine di Technogym Milano e i canali social di Technogym sveleranno alcune immagini che nelle giornate precedenti erano visibili solo per una porzione del 5%, che quindi ne svelava solo un dettaglio. Le immagini mostreranno alcune campionesse che Technogym ha l'onore di accompagnare nella loro preparazione. Tra queste, la campionessa di sci Federica Brignone, che si allena con Technogym Skillrun; la campionessa di ciclismo Martina Fidanza, che sceglie Technogym Ride e le l'olimpioniche Bebe Vio, che utilizza Technogym Bench, e Caterina Banti, che si allena con Technogym Skillbik
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza