Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanremo, 10,5 milioni e il 62.3% per la seconda serata

Sanremo, 10,5 milioni e il 62.3% per la seconda serata

La media di share è ancora la più alta dal 1995

SANREMO, 09 febbraio 2023, 10:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Amadeus quater continua a macinare ascolti. Sono stati 10 milioni 545 mila, pari al 62.3%, gli spettatori che hanno seguito ieri in media su Rai1 la seconda serata di Sanremo (dalle 21.18 all'1.40). Un dato percentuale che si conferma il più alto dal 1995, quando il festival di Pippo Baudo ottenne il 65.42%.
    Gli ascolti del festival sono stabili rispetto al debutto (10 milioni 757 mila spettatori con il 62.4% di media), con una lieve flessione in valori assoluti, fisiologica per la seconda serata.
    Nel 2022 gli ascolti della seconda serata del festival di Amadeus furono più alti in valori assoluti (11 milioni 320 mila spettatori, un dato che in via eccezionale superò quello della prima serata), ma lo share nettamente più basso (55.8%).
    La prima parte della seconda serata del festival 2023 (dalle 21.18 alle 23.37) ha raccolto 14 milioni 87 mila spettatori con il 61.1% di share, la seconda (dalle 23.40 all'1.40) 6 milioni 352 mila con il 65.6%. Un anno fa la prima parte della seconda serata aveva fatto segnare 13 milioni 572 mila telespettatori pari al 55.3%, la seconda 7 milioni 307 mila con il 57.4%.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza