Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanremo domina le chart di Spotify

Sanremo domina le chart di Spotify

Al top Mahmood Blanco, top 15 tutta occupata dal festival

ROMA, 11 febbraio 2022, 15:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I vincitori di Sanremo 2022, Mahmood & Blanco, sono protagonisti assoluti delle classifiche Spotify, sia in Italia sia a livello globale: l'ultima weekly chart - quella della settimana tra il 3 e il 10 febbraio, che include il Festival - conferma che 'Brividi' è stata la canzone più ascoltata in Italia. Le prime 15 posizioni della classifica sono interamente occupate da canzoni in gara al Festival: al secondo posto c'è Irama con la sua 'Ovunque Sarai', seguita da 'Ciao Ciao' di La Rappresentante di Lista. Completano la top 5 'Insuperabile' di Rkomi e 'Farfalle' di Sangiovanni. Mahmood & Blanco entrano anche nella top 10 della classifica settimanale globale, con 'Brividi' che si piazza alla posizione numero 9. Ma tutti i brani del festival sono entrati nel cuore degli ascoltatori italiani e sono stati ascoltati in loop specialmente nella settimana di Sanremo: le 25 canzoni in gara hanno avuto - tra il 2 e il 6 febbraio - una crescita di ascolti di ben il 66% rispetto a quelle dell'edizione precedente.
    Inoltre, ben 7 tracce sono entrate nella Top 200 globale: solo una ci era riuscita nel 2021. Infine, la playlist Sanremo 2022 è stata la seconda più ascoltata al mondo in quegli stessi giorni.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza