Ultima Ora
  1. ANSA.it
  2. Ultima Ora
  3. Ornella Muti, sostengo l'uso terapeutico della cannabis

Ornella Muti, sostengo l'uso terapeutico della cannabis

Mia mamma ha avuto anni difficili, non sono riuscita a dargliela

(ANSA) - SANREMO, 01 FEB - "Spingo l'aspetti terapeutico della cannabis, non spingo assolutamente l'aspetto ludico della canna: mi spiace della polemica, addirittura pensano che io giri per il backstage donando canne, è triste, mi rendo conto che il cambiamento è difficile". Così Ornella Muti risponde in conferenza stampa a Sanremo a una domanda sulle polemiche sollevate dal suo impegno per la diffusione di informazioni sull'uso legale della cannabis.
    "Mi curo omeopaticamente ed è una mia scelta, che grazie a Dio non è vietata - aggiunge l'attrice - ma ci sono testi e persone più giuste di me per parlare di questi temi, dell'uso della cannabis per i bambini epilettici, le persone malate: non è che un bambino debba fumare una canna, la cannabis è una pianta che dà oli, estratti, è una scelta del paziente se usarla o no. Mia mamma ha avuto anni difficili prima di morire e non sono riuscita a dargliela, ho dovuto rimpinzarla di psicofarmaci che annebbiano la coscienza, l'ho persa senza poterle dire ciao perché non mi riconosceva più".
    "Ognuno deve fare quello che si sente, io mi sento bene così, mi spiace che venga confuso, tutto qua", conclude. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie