Ultima Ora
  1. ANSA.it
  2. Ultima Ora
  3. Australia revoca il divieto di viaggio all'estero

Australia revoca il divieto di viaggio all'estero

Era stato introdotto, a causa del Covid, 18 mesi fa

(ANSA) - SYDNEY, 27 OTT - L'Australia eliminerà il divieto per i suoi cittadini di viaggiare all'estero senza autorizzazione, imposto 18 mesi fa a causa della pandemia di Covid-19, ed entro la fine dell'anno aprirà i confini a lavoratori qualificati e studenti stranieri. Lo ha annunciato il governo.
    La decisione, annunciata dai ministeri della Salute e degli Interni, giunge quando la percentuale di adulti che hanno completato il ciclo di vaccinazione si avvicina all'obiettivo dell'80%. Annunciata anche una 'bolla' di viaggio con Singapore: i voli della Qantas per la città-Stato dovrebbero riprendere il 22 novembre.
    Per quasi 600 giorni, innumerevoli voli internazionali sono stati bloccati e pochissimi australiani sono stati autorizzati a lasciare il Paese. Molte famiglie sono rimaste separate in continenti diversi, decine di migliaia di cittadini sono rimasti bloccati all'estero e gli stranieri residenti in Australia non hanno potuto, per tutto questo tempo, rivedere amici o parenti lontani.
    L'Australia ha intanto autorizzato la somministrazione di una terza dose di richiamo dei vaccini a tutti gli over 18 a partire da inizio novembre. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie