Ultima Ora
  1. ANSA.it
  2. Ultima Ora
  3. Evergrande, +4% a Hong Kong, controllata NEV a +17%

Evergrande, +4% a Hong Kong, controllata NEV a +17%

Gruppo riapre cantieri in 6 città, punta sull'auto elettrica

(ANSA) - PECHINO, 25 OTT - Evergrande balza (+4%) alla Borsa di Hong Kong all'indomani dell'annuncio della ripresa dei lavori in cantieri a Shenzhen e in altre 5 città cinesi per garantire il completamento e la consegna di oltre una decina di progetti immobiliari principali: la mossa, comunicata in un post sui social media, è stata presa per rafforzare la fiducia del mercato dopo il pagamento venerdì degli 83,5 milioni di dollari di interessi scaduti.
    La controllata Evergrande New Energy Vehicle (NEV) vola del 17% dopo che il presidente del gruppo Hui Ka Yan ha detto di voler fare dell'auto elettrica il business guida entro 10 anni scalzando l'immobiliare.
    Evergrande, a sorpresa, ha effettuato venerdì il pagamento degli 83,5 milioni di dollari di interessi su un bond offshore scaduti il 23 settembre, stanziando le risorse alla vigilia della fine dei 30 giorni di tolleranza prima del default. Il gruppo, tuttavia, è appena fuori pericolo, in quanto si profilano altre cedole vicine alla conclusione del periodo di tolleranza: una da 45,2 milioni scadrà il 29 ottobre e un'altra da 14,25 milioni il giorno seguente. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie