Ultima Ora

M5s: Di Battista, Conte mi convince solo se ha linea chiara

Duro col Movimento,"io non ho tradito, loro governano con tutti"

(ANSA) - ROMA, 18 GIU - "Vedremo... Giuseppe Conte sa perfettamente che io non mi convinco nè con le poltrone nè con le candidature. Io sono orgoglioso di ciò che faccio e della libertà che mi sono guadagnato". "Mi si convince solo con una linea politica chiara, con proposte intransigenti". Lo ha detto Alessandro Di Battista intervenuto questa mattina a SkyTg 24.
    Parlando sempre dell'ex premier e della 'mano tesa' che gli ha offerto, Di Battista spiega: "rispetto moltissimo il suo ruolo e le sue scelte. Conte sta provando a dare una linea politica al M5s, ci siamo conosciuti recentemente ma abbiamo un rapporto veramente leale".
    Ma il giudizio sui suoi ex compagni di strada, è duro: "io - ha sottolineato - non ho tradito la mia coscienza", mentre "il M5s ha fatto un'operazione maquillage con la quale si tenta di nascondere una scelta scellerata: non doveva governare con nessuno adesso governa con tutti". E nemmeno tenero è con Luigi Di Maio: con lui, ha spiegato, c'è ora "una grande differenza di vedute e opinioni politiche". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie