Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Colapesce Dimartino, Musica leggerissima vola su TikTok

Colapesce Dimartino, Musica leggerissima vola su TikTok

Brano sanremese spopola, oltre 70mila video e 25 mln views

ROMA, 26 marzo 2021, 13:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è chi l'ha amata al primo ascolto, chi l'ha apprezzata solo dopo un po', chi la canticchia sempre e chi non riesce più a togliersela dalla testa. Già disco di platino, Musica leggerissima, il brano in gara all'ultimo Festival di Sanremo, spopola anche su TikTok. Con oltre 70.000 video creati, la canzone di Colapesce (@colapesce) e Dimartino (@dimartino_official) è una delle più amate dalla community perché ha saputo stimolare e ispirare la creatività: i video condivisi con l'hashtag #MusicaLeggerissima hanno superato 25 milioni di visualizzazioni.
    Per continuare a portare allegria e ad ispirare la creatività, Colapesce e Dimartino hanno curato una playlist di canzoni 'leggerissime' che è da oggi disponibile in app. Oltre ai brani tratti dal loro nuovo album "I mortali", hanno selezionato successi internazionali, da "Dimension M2" degli Stereolab a "Un Caid" degli Aksak Maboul, e anche grandi classici come "Le femme d'argent" degli Air. "Da quando questa canzone è uscita è come se fosse diventata di tutti e non appartenga più a noi. Vederla così apprezzata anche da un pubblico che non avevamo mai immaginato potesse affezionarsi alla nostra musica ci riempie di orgoglio e di gioia. Un abbraccio a tutte e tutti gli amici di TikTok!", dicono i due artisti.
    Mara Maionchi (@maramaionchi) l'ha amata subito, Ludovica (@lodovicav) e sua nonna hanno guardato insieme Sanremo e prima ancora della finale del Festival sono rimaste conquistate dal sound. Musica Leggerissima la conoscono tutti, anche le statue del Museo Archeologico Nazionale di Taranto (@martamuseo) e i disegni del ventriloquo Nicola Pesaresi (@nicola_pesaresi). E ci sono anche le interpretazioni di Mattia (@mattiasings) e di Harry (@harrygose_real) rispettivamente in francese e dance.
    Versione classicissima con il violino di Mariella Papanaga (@mariellapapanaga).
    Peppezero (@peppezero) ha attualizzato la canzone scherzando sulle imminenti festività Pasquali: la sua Tuta Leggerissima ha conquistato anche Eleonora Abbagnato. Francesco (@hi_iamso) e Elena Faggi (@white.h3aven) - che hanno partecipato nella categoria Giovani al Festival 2021 - la cantano tutto il giorno, insieme.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza