Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gb: governo lancia codice di condotta per i giganti web

Gb: governo lancia codice di condotta per i giganti web

'Per vigilare su comportamento piattaforme come Google,Facebook'

LONDRA, 27 novembre 2020, 12:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il governo britannico lancia una serie di misure per contenere l'influenza dei giganti del web, come Facebook e Google, in diversi ambiti fra cui i dati personali e la pubblicità online. Come ha annunciato l'esecutivo di Londra in un comunicato stampa, viene così introdotto un nuovo codice di condotta gestito da una 'Digital Markets Unit', creata per "vigilare sul comportamento di piattaforme che attualmente dominano il mercato".
    La neocreata unità deve operare in stretto contatto con le autorità che si occupano di mercati e concorrenza. "Le piattaforme digitali come Google e Facebook danno un contributo significativo alla nostra economia e svolgono un ruolo fondamentale nelle nostre vite - ha detto il ministro per le Attività produttive, Alok Sharma - Ma il predominio di poche grandi aziende tecnologiche sta portando a meno innovazione, prezzi pubblicitari più alti e a meno scelta e controllo per i consumatori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza