Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Incassi Usa, Tenet in crisi ma oltre 300 mln globali

Incassi Usa, Tenet in crisi ma oltre 300 mln globali

Il caso Hocus Pocus, la commedia del 1993 tornata in sala

ROMA, 04 ottobre 2020, 19:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Delude ancora sul mercato Usa, ma a livello globale Tenet, lo sci-fi d'azione di Christopher Nolan, supera nel week end la soglia dei 300 milioni di dollari a livello globale.
    La sorpresa del fine settimana è Hocus Pocus della Disney, la commedia fantastica di Kenny Ortega, con Bette Midler e Sarah Jessica Parker, che non brillò nel 1993, divenne un cult su cavo e streaming e ora, tornata in sala per Halloween, raccoglie 1,9 milioni di dollari (in 2.570 sale), avvicinandosi agli incassi del film di Nolan (2,7 milioni di dollari per un bottino domestico totale da 45,1 milioni). Tenet, targato Warner, va molto meglio all'estero, incassando 14,2 milioni di dollari a livello globale nel week end e arrivando così a un totale internazionale di 262 milioni di dollari e mondiale di 307 milioni. Risultati decisamente sotto le aspettative - fa notare Variety - per un film costato 200 milioni di dollari e sostenuto da una massiccia campagna di marketing: pesano l'impatto della pandemia da coronavirus e lo stop alle sale che non hanno riaperto nei principali mercati come Los Angeles e New York.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza