Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alitalia: Lazzerini, piano su 5 anni,partner fondamentale

Alitalia: Lazzerini, piano su 5 anni,partner fondamentale

Lazzerini, nome è assett, vedremo

ROMA, 10 settembre 2020, 17:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Siamo in un periodo particolare e questo deve formare il piano industriale con la gradualità" necessaria, "però non dobbiamo perdere vista cosa deve diventare questa compagnia e per farlo dobbiamo pensare a quali sono i problemi strutturali". Lo ha detto l'a.d. designato della newco Alitalia Fabio Lazzerini in audizione alla commissione Trasporti della Camera. "Bisogna pensare a un piano a 5 anni, dobbiamo pensare che compagnia vogliamo tra 5 anni", ha aggiunto.L'alleanza con un partner del trasporto aereo è sicuramente uno snodo fondamentale del piano industriale. Il mondo delle compagnie aeree è fatto di alleanze. E' difficile rimanere da soli. E' difficile pensare di restare isolati in un mondo che è globale per definizione". Il presidente designato Francesco Caio ha spiegato che: "torneremo qui in 30 giorni a presentare il business plan, ma in queste prime settimane in un'intrerlocuzione con i Ministeri abbiamo colto le principali direttive su cui il piano dovrà essere sviluppato: discontinuità con il passato, tema che ricorre nelle discussioni e nell'approccio del Governo, e sicuramente una prospettiva di medio termine con l'obiettivo di sviluppo". E non è detto che la nuova Alitalia manterrà questo nome: "Il nome non diamolo per scontato" ha detto Lazzerini rispondendo ad una domanda. "La nuova compagnia, se riuscirà a chiamarsi così vedremo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza