Produttore,carni Italia garanzia qualità

"Made in Italy è garanzia" dice da Norcia dopo bando Taiwan

(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 20 FEB - "A Taiwan diciamo che i prodotti della norcineria di Norcia, ma in generale con quelli del made in Italy, avranno sempre garanzia di qualità e sicurezza": Ottavio Salvatori, uno dei principali produttori locali di carni lavorate a fresco e in stagionatura, commenta, con l'ANSA, l'annuncio del ministero degli Esteri del Paese asiatico del bando alle importazioni di maiali vivi e prodotti suini lavorati dall'Italia.
    "Le carni italiane già in partenza sono le migliori del mondo - ha detto Salvatori - e restando sul suino, quando arriva alla macellazione è un animale che è completamente maturo anche nel peso e questo si riflette in maniera determinante nella lavorazione e trasformazione della carne".
    "Noi non vendiamo nei mercati asiatici - ha detto ancora Salvatori - ma resto convinto che quei Paesi, come il resto del mondo, dovrebbero sempre più aprirsi ai nostri prodotti. Unici per le caratteristiche con cui sono allevati gli animali e per l'igiene con cui sono realizzati". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie