Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Ice e Amazon rinnovano intesa per promuovere Made in Italy

Ice e Amazon rinnovano intesa per promuovere Made in Italy

Il lancio il 14 dicembre, anche condizioni partecipazione

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - Un piano di promozione e sviluppo per le aziende attraverso una vetrina Amazon dedicata al Made in Italy, insieme alla formazione per attività di vendita online e marketing. Obiettivo: sostenere l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Questi i principali contenuti della rinnovata intesa tra Agenzia Ice e Amazon, il cui lancio è previsto il 14 dicembre attraverso un webinar che spiegherà i dettagli di questa terza edizione, le potenzialità e le condizioni per partecipare. Giunto al terzo rinnovo dal 2019 l'accordo, che ha coinvolto 2.200 aziende italiane con circa 280.000 prodotti venduti in tutto il mondo, punta a digitalizzare e far crescere le Pmi in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti. Di recente si sono aggiunte anche le vetrine di Polonia, Svezia e Olanda. L'accordo con Amazon, spiega il direttore ufficio Ice Milano - servizi digitali alle imprese e responsabile transizione digitale, Andrea Degl'Innocenti, si focalizza "sulle Pmi che vengono accompagnate, dagli account manager di Ice e Amazon, grazie al portale di formazione e al programma Amazon Incubator che vede la luce proprio in questa rinnovata edizione dell'accordo". "Il progetto pilota Amazon Incubator, che durerà un anno, ha l'obiettivo di fornire alle aziende che aderiranno al programma gli strumenti necessari alla crescita del loro business oltre i confini nazionali", dichiara Ilaria Zanelotti, director seller sevices Amazon.it. "Attraverso Amazon Incubator - prosegue - insieme ad Agenzia Ice selezioneremo più di 100 Pmi con maggiore potenziale per guidarle passo per passo nella realizzazione di un piano per rafforzare la propria presenza online". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie