Pandemia tiene 3 ore al giorno gli italiani sul web

L'80% del tempo su mobile, cresce streaming ma cala attenzione a news

Gli italiani passano 3 ore al giorno online e al termine del primo anno di pandemia è aumentata la penetrazione dell'uso di Internet (dal 70 al 74% degli italiani) e con un tempo speso online in crescita ulteriore del 3% dopo il balzo già registrato un anno fa. È la fotografia scattata dalla società di analisi ComScore. L'80% di queste tre ore passate online avviene da dispositivi mobili. Inevitabilmente la fascia di popolazione più connessa è quella giovane. I 18-24enni sono infatti online 3 ore e 42 minuti al giorno; i 25-34enni 3 ore e 3 minuti.

Secondo l'analisi di ComScore i siti di News hanno mantenuto stabile la propria audience rispetto allo scorso anno, con una penetrazione pari al 95%, mentre l'audience del mondo dell'intrattenimento registra una crescita del 3% con 38,8 milioni di visitatori unici, raggiungendo il 97% della popolazione digitale italiana. Riguardo i social media, significativa è la crescita di TikTok, oggi sopra i 10 milioni di visitatori unici (+59% anno su anno), e quarto social in Italia per utenti unici. La chat registra un aumento di 'engagement' (+149%), insieme a Instagram (+89%).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie