Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Audiweb, 80.5% del tempo passato online sugli smartphone

Audiweb, 80.5% del tempo passato online sugli smartphone

Nel mese di dicembre 42,5 milioni gli utenti in rete

ROMA - La 'total digital audience' nel secondo semestre del 2018 ha raggiunto in media 42,3 milioni di utenti unici nel mese, pari al 70% della popolazione dai 2 anni in su. Viene confermata la preferenza degli italiani per la navigazione via smartphone: l'80,5% del tempo totale speso online è generato dalla fruizione tramite questo dispositivo con quote minori per la fruizione da computer e da tablet. Sono i dati resi noti da Audiweb. Riguardo il mese di dicembre 2018, sono stati 42,5 milioni gli individui dai due anni in su che hanno navigato tramite i dispositivi rilevati, dedicando all'online complessivamente 75 ore, pari a 3 giorni e 3 ore.

 Nel semestre, nel giorno medio risultano 27,9 milioni gli utenti che hanno navigato da smartphone, il 62% della popolazione maggiorenne, online per 2 ore e 48 minuti in media per persona, mentre sono stati 11,4 milioni gli utenti che hanno navigato - anche o solo - da computer e 5,3 milioni da tablet.

La fruizione da 'mobile' coinvolge tutta la popolazione maggiorenne, lasciando un po' indietro ma con quota pressoché stabile il segmento degli over 64, coinvolto nel 25,3% dei casi.

Le donne mostrano una evidente preferenza per la navigazione da smartphone (il 63,8%), superando la quota degli uomini che utilizzano uno smartphone per navigare nel 59,9%, così come per i più giovani.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie