Smartwatch Pebble raccoglie 20 mln fondi

Cifra record su Kickstarter per il nuovo modello Time

Si è conclusa all'insegna dei record così come era iniziata la campagna fondi lanciata da Pebble su Kickstarter. Per il nuovo smartwatch Time, 78.471 finanziatori hanno investito oltre 20 milioni di dollari, la cifra più alta mai registrata sulla piattaforma di crowdfunding. L'obiettivo fissato dalla compagnia era di 500mila dollari, ma in meno di un'ora la raccolta aveva già superato il milione, segnando un record. Il primo smartwatch di Pebble aveva raccolto nel 2012 oltre 10 milioni.

    Il nuovo Time è più piccolo e snello del Pebble originario, è più sottile del 20% e ha un display e-paper a colori. Il quadrante ha una forma ricurva per adattarsi meglio al polso e la batteria punta a garantire una settimana di autonomia. Il display non è 'touch', ma i comandi si impartiscono con pulsanti laterali. C'è un microfono incorporato per registrare brevi promemoria vocali o rispondere a messaggi e notifiche.

    L'interfaccia, rinnovata, si presenta come una 'timeline' e si divide in passato, presente e futuro. Per leggere un messaggio ricevuto si va indietro, mentre per vedere il prossimo appuntamento si va avanti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie