Tlc

Lg Aka, gli smartphone con personalità

Dopo lancio in Corea sbarcano in altri mercati asiatici

(ANSA) - ROMA, 30 MAR - LG porta fuori dal mercato domestico i suoi Aka, gli smartphone con una 'personalità'. Si tratta di quattro dispositivi, ognuno contraddistinto da un nome, un colore,un carattere e grandi occhi: Eggy, giallo e sempre innamorato, Wooky, bianco ed estroverso; Soul, blu e amante della musica; e Yoyo, rosa e perennemente a dieta. Lanciati in Corea del Sud a fine 2014, i telefonini ora stanno arrivando su altri mercati asiatici: Cina, Hong Kong, Thailandia, Taiwan, Singapore e Turchia.
    Particolarità sono gli occhi 'animati', che trasmettono emozioni ma anche info, dallo stato della batteria alle notifiche ricevuti. La custodia dei cellulari copre infatti solo una parte del display, lasciando scoperti due grandi occhi digitali. Proprio la cover, intercambiabile, è quella che conferisce la personalità ai device e cambia anche l'aspetto dell'interfaccia utente.
    Dal punto di vista hardware, gli smartphone hanno display da 5 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2,1 mp, connettività Lte, processore Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie