Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Amazon sfida Paypal nei pagamenti online

Amazon sfida Paypal nei pagamenti online

Opzione inizialmente sarà disponibile per gli abbonamenti

Amazon sfida PayPal, popolare piattaforma per i pagamenti online di proprietà di eBay. Il colosso di Seattle, secondo quanto riportato dalla stampa straniera, ha lanciato un servizio per i pagamenti via web che sfrutta un consistente bacino di 240 milioni di utenti.

Inizialmente l'opzione sarà disponibile per pagare abbonamenti ma in futuro sarà estesa ad altri tipi di acquisti. Ancora non è noto l'elenco di aziende che vi aderisce.

Amazon dà quindi la possibilità ai suoi utenti di utilizzare i dati delle carte di credito salvate sul suo portale di e-commerce per pagare abbonamenti a soggetti terzi, come quello del telefonino o di un servizio di musica digitale. Senza dover comunicare i propri dati finanziari ad altre piattaforme o ad aziende sconosciute. Così come fa PayPal, su ogni transazione Amazon imporrà una trattenuta.

Il servizio amplia l'orizzonte di business della compagnia, soprattutto considerando che il 40% delle sue vendite fa capo a venditori terzi. Inoltre il 18 giugno è la data in cui è atteso il lancio di uno smartphone firmato Amazon, elemento che potrebbe incoraggiare ulteriormente lo sviluppo di una piattaforma di pagamenti mobili.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie