Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple: Facebook, da iOS14 possibile impatto ricavi pubblicità

Apple: Facebook, da iOS14 possibile impatto ricavi pubblicità

Il nuovo sistema operativo di iPhone limita le inserzioni mirate

Facebook attacca Apple. La nuova versione del sistema operativo di Cupertino, è l'accusa, limita le capacità di Facebook di raggiungere gli utenti di iPhone con pubblicità mirate quando navigano fuori dalla sua app, pesando quindi sui ricavi.
    La critica del social media irrigidisce lo scontro fra i due colossi, con Apple "paladina" della privacy e Facebook che difende il flusso libero di dati che da tempo è la base del marketing digitale.
    Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Facebook ha messo in guardia gli sviluppatori di app sul fatto che le modifiche introdotte con il nuovo sistema operativo dell'iPhone, iOS 14, avranno effetto sulle sue attività di Audience Network, che collega le identità degli utenti Facebook con le loro attività fuori dalla sua piattaforma, consentendole così di offrire pubblicità anche sulle app esterne. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie