Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Su Instagram arriva il QR Code,strizza l'occhio alle aziende

Su Instagram arriva il QR Code,strizza l'occhio alle aziende

Dopo il lancio in Giappone, la novità arriva in tutti i Paesi

Dopo varie app, da WhatsApp a Snapchat, anche Instagram abbraccia i QR Code. Lanciata in Giappone l'anno scorso, la nuova funzione ora distribuita su scala globale consente a un utente di generare il QR Code del suo profilo, a cui gli altri potranno accedere inquadrando il codice con la fotocamera dello smartphone. La novità strizza l'occhio alle aziende, che ora hanno a disposizione un nuovo modo per collegarsi con i clienti.

 

Per generare il codice, basta andare sul proprio profilo e cliccare sul menu (i tre trattini orizzontali in alto a destra), quindi selezionare la voce "Codice QR". Attraverso il QR Code, gli utenti potranno collegarsi al profilo Instagram delle aziende per conoscere l'orario d'apertura dei negozi e accedere ad altre informazioni, ma anche per acquistare beni e servizi.
I codici potranno anche essere stampati su cartelloni, riviste, confezioni e merchandise, e anche affissi nei locali. Un ristorante potrebbe ad esempio usarli per mostrare il menu o facilitare le prenotazioni. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie