Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Twitter avvisa,'non usare quelle parole'

Twitter avvisa,'non usare quelle parole'

Nuova funzione avverte quando si sta usando linguaggio offensivo

Twitter sta testando una nuova funzione per ridurre l'uso di un linguaggio "dannoso" da parte degli utenti. Si tratta di un "esperimento limitato" su iPhone e iPad, spiega l'azienda, che punta a spingere le persone a fare marcia indietro quando stanno per pubblicare un commento offensivo e capace di infiammare gli animi.

Se l'utente sta scrivendo un testo con parole offensive, vedrà comparire un "suggerimento che dà la possibilità di rivedere la risposta prima che venga pubblicata, se utilizza un linguaggio che potrebbe essere dannoso", si legge in un tweet dell'azienda. La mossa di Twitter non è una novità nel mondo dei social.

Nel luglio scorso Instagram ha iniziato ad avvisare gli utenti in procinto di postare commenti "potenzialmente offensivi".

L'utente può comunque decidere di ignorare il suggerimento e pubblicare il messaggio senza modificarlo.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie