Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. L'azienda di TikTok punta su altre app

L'azienda di TikTok punta su altre app

Il social spopola, ma ByteDance guarda anche a musica e giochi

TikTok è l'astro nascente dei social ma l'azienda cinese che lo possiede, ByteDance, ha deciso di diversificare gli affari guardando anche alla musica, ai videogiochi e ai servizi finanziari. Una mossa per evitare di scommettere su una sola app che, per quanto viva una fase fortunata, ha qualche ostacolo sul suo cammino. In primis gli Stati Uniti, che vedono con sospetto il rapporto con la Cina.

Lanciato nel 2018, TikTok è presente in 150 Paesi e ha chiuso il 2019 con 800 milioni di utenti, di cui 300 milioni fuori dalla Cina. Una crescita esponenziale che ha fatto lievitare i conti di ByteDance. L'azienda di Pechino, riporta il Wall Street Journal, aveva 7,4 miliardi di ricavi nel 2018, saliti l'anno scorso a 11,5 miliardi.

Un momento d'oro, che ByteDance cerca di sfruttare ampliando gli orizzonti. Ha lanciato un servizio di musica in streaming in India e una app di servizi finanziari, rilevato un paio di aziende nel settore videogame e valuterebbe di introdurre una versione a pagamento di TikTok.

"Stanno costruendo un ecosistema che ha meno rischi, che non fa affidamento soltanto su un prodotto", ha spiegato l'analista Matthew Brennan al Wsj. Secondo il Financial Times, inoltre, la startup a breve potrebbe quotarsi alla Borsa di Hong Kong.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie