Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Instagram sfida TikTok, nuovi effetti dedicati ad adolescenti

Instagram sfida TikTok, nuovi effetti dedicati ad adolescenti

SlowMo, Echo, Duo e Ritaglio si applicano a video Boomerang

Instagram risponde a TikTok: aggiunge effetti per Boomerang, l'app per realizzare brevi video, pensati soprattutto per i più giovani pensati soprattutto per i più giovani. Gli effetti si chiamano 'SlowMo', 'Echo', 'Duo' e 'Ritaglio'. Il primo serve a rallentare i video; con 'Echo' con cui viene inserita una scia dietro a ogni singolo elemento in movimento, così da creare quasi delle copie.

'Duo', invece, riavvolge molto rapidamente la clip e inserisce un effetto digitalizzato. Infine 'Ritaglio', come dice il nome, consente di ritagliare il video, un po' come succede nel rullino fotografico.

Questi nuovi effetti potrebbero aiutare Instagram a mantenere la sua popolarità, minacciata dall'esplosione di TikTok che sta prendendo piede tra gli adolescenti. "Boomerang è uno dei formati più amati e siamo entusiasti di espandere i modi creativi con cui si può utilizzare per trasformare i momenti quotidiani in qualcosa di divertente e inaspettato", ha spiegato un portavoce della società al sito TechCrunch.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie