Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook come Instagram, più foto nel flusso di notizie

Facebook come Instagram, più foto nel flusso di notizie

Esperimento a ottobre, confermato dal social

Facebook vuole avvicinarci sempre di più a Instagram: sta testando una nuova funzione che renderebbe il suo flusso di notizie molto più concentrato sulle foto degli utenti. L'opzione, che si chiama Foto Popolari, è stata individuata dal sito TechCrunch che ha chiesto e ricevuto conferma dell'esperimento da un portavoce della società di Mark Zuckerberg.

Con l'opzione Foto popolari, invece di visualizzare il classico flusso di notizie, si vedrebbero soltanto foto e didascalie. La funzione si attiverebbe automaticamente quando si tocca una immagine per visualizzarla a schermo intero.

La novità dovrebbe essere accessibile da un'apposita sezione su Facebook. Il social network ha confermato a TechCrunch che ha eseguito un piccolo test a ottobre, che ora si è concluso, e porterà avanti altri esperimenti in futuro. Al momento la piattaforma ha una funzione simile per i video: se si clicca su un filmato di sport, ad esempio, Facebook mostra altri video attinenti.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie