Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Bambini, in Usa un'app per dimagrire

Bambini, in Usa un'app per dimagrire

Genitori insorgono contro Weight Watchers, 'creerà problemi'

E' sbarcata sul mercato da pochissimi giorni ed ha fatto esplodere immediatamente controversie pesanti: si tratta della nuova app per dimagrire del gigante delle diete - Weight Watchers - questa volta diretto non al pubblico adulto ma ai più piccoli.

Bambini dagli 8 anni di età in su e teen-ager sono invitati a scaricare l'app sul loro smartphone dove indicare il loro peso ideale. A quel punto 'Kurbo' - questo il nome dell'app - guiderebbe i bambini agli alimenti più sani e con meno calorie per perdere peso. I ragazzini inseriscono i loro dati su peso, altezza, età, e alimenti mangiati ad ogni pasto.

Molti genitori si sono sfogati con i media americani, osservando: "I bambini non hanno bisogno di dimagrire". Altri hanno dichiarato: "Lasciate i nostri figli fuori dal vostro marketing, hanno già tanti altri problemi di immagine". Per alcuni esperti, l'iniziativa potrà solo aumentare il problema dei disturbi alimentari già così diffuso, come anoressia e bulimia.

Ma alla Weight Watchers fanno osservare che quasi 15 milioni di bambini in Usa sono obesi, e l'app dovrebbe servire ad insegnare a mangiare sano.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie