Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook-L'Oreal,la prova trucco è in AR

Facebook-L'Oreal,la prova trucco è in AR

Ombretto e rossetto si indossano come le maschere di Instagram

(ANSA) - ROMA, 10 AGO - Provare le tonalità dei trucchi senza muoversi da casa, attraverso lo smartphone. E' questo lo scopo di un'intesa siglata da L'Oreal e Facebook. Il gruppo del settore cosmetico ha annunciato una collaborazione di lungo corso con il social network, che prevede di sfruttare la realtà aumentata per incrementare le vendite online di prodotti.
    Il funzionamento è lo stesso delle maschere che si indossano virtualmente su Snapchat e altre app come Facebook e Instagram: grazie ai filtri, con la fotocamera dello smartphone si possono scattare foto aggiungendo particolari - dal naso da topolino alla corona da re - al volto della persona immortalata. In questo caso ad essere aggiunti sono ombretti e rossetti.
    A renderlo possibile è ModiFace, un'azienda specializzata in realtà aumentata e intelligenza artificiale, che di recente è stata acquistata da L'Oreal. "Grazie a un collegamento diretto delle due piattaforme, ModiFace e Facebook offriranno alle persone di tutto il mondo, per la prima volta, la possibilità di fare prove trucco potenziate dalla realtà aumentata, con i prodotti di Maybelline, L'Oreal, NYX Professional Makeup, Lancome, Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Urban Decay e Shu Uemura", si legge in una nota del gruppo.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie