(ANSA) - ROMA, 17 MAG - Instagram sta per dirci quanto siamo
dipendenti dalla sua app. Il social delle immagini, di proprietà
di Facebook, a breve lancerà una nuova funzione che mostra agli
utenti il tempo che trascorrono a guardare foto e video sulla
piattaforma. La novità, scovata nel codice dell'applicazione e
riportata online, è stata confermata dal Ceo di Instagram, Kevin
Systrom.
"Stiamo costruendo strumenti che aiuteranno la nostra
community a saperne di più circa il tempo che trascorrono su
Instagram. Ogni momento dovrebbe essere positivo e
intenzionale", ha twittato Systrom. E ancora: "E' importante
capire quanto il tempo online impatti sulle persone, ed è
responsabilità di tutte le aziende essere oneste su questo.
Vogliamo essere parte della soluzione. Prendo seriamente questa
responsabilità".
La nuova funzione di Instagram, chiamata "Usage Insights", è
uno dei segnali che le internet company stanno dando per far sì
che le persone alzino la testa dai loro smartphone. Google ha
annunciato che la prossima versione di Android, "P", avrà un
sistema di gestione del tempo trascorso sulle app. L'utente
potrà impostare le ore e i minuti che si concede su una
determinata applicazione. Finito il tempo, l'icona dell'app
diventerà grigia. (ANSA).