Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Microsoft, arriva Who's In app per uscire con amici

Microsoft, arriva Who's In app per uscire con amici

Disponibile per iMessage, la chat dell'iPhone

ROMA - Microsoft sempre più tentata da applicazioni in chiave "social": dopo l'app per foto e filtri che scimmiotta Snapchat lancia anche un'applicazione dedicata a organizzare uscire con gli amici, per ora disponibile solo all'interno di iMessage, la chat degli iPhone di Apple.

"Who's In" si scarica, negli Usa, dal negozio digitale di adesivi, emoji e applicazioni interno ad iMessage e consente di creare schede su eventi di varia natura - dal cinema alla serata sushi - e inviarle agli amici per sapere chi aderisce. I destinatari potranno avere più opzioni fra cui scegliere, con un "voto" tipo sondaggio interno, oppure potranno rispondere in modo affermativo o negativo alla proposta, con il pollice insù caro a Facebook. L'app offre tipologie di schede predefinite, ad esempio "bere e mangiare" e "cinema", che una volta create possono essere personalizzate sfruttando il motore di ricerca Bing per i suggerimenti, ad esempio, sui ristoranti dove andare o su sale e orari dei film in proiezione.

L'app ricorda un tentativo simile fatto qualche tempo fa da Google con "Who's Down", chiusa per mancanza di utenti.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie