Software&App

Snapchat copia WhatsApp, arrivano le chat di gruppo

Occhiali Spectacles entrano in ospedale, video operazione 'live'

ROMA - Snapchat cresce puntando a dare del filo da torcere sempre maggiore ai servizi di comunicazione digitali. Sull'applicazione del fantasmino giallo, nata per i messaggi e video "usa e getta", arriva la possibilità di fare chat di gruppo fino a 16 persone.

Una funzione già lanciata da tempo da WhatsApp, Facebook Messenger e altri, che però Snapchat ancora non aveva. E che ora potrebbe essere un ulteriore elemento di forza col suo pubblico composto prevalentemente di teenager. Anche le chat di gruppo saranno "effimere": dopo 24 ore si cancelleranno automaticamente e gli "Snap" inviati a un gruppo potranno essere aperti solo una volta da ciascun destinatario.

Intanto si fanno spazio anche gli occhiali "Spectacles" di Snapchat: sono entrati per la prima volta in sala operatoria a Londra. Un chirurgo li ha usati per trasmettere in diretta streaming il video della sua operazione, a mo' di tutorial per i suoi studenti.

Anche i Google Glass erano entrati in ospedale, ma con altri scopi. Gli Spectacles infatti non sono dei veri e propri occhiali "intelligenti" e "tuttofare" come i Glass di Big G, ma un accessorio di tendenza, dal design accattivante. Il plus tecnologico sta nel fatto che consentono di registrare e condividere video su Snapchat.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie