Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Su Instagram arriva lo shopping

Su Instagram arriva lo shopping

Il social sperimenta il tasto 'compra ora', per ora solo in Usa

ROMA - Vedere una borsa in foto e comprarla istantaneamente, con pochi tocchi sullo schermo dello smartphone: lo consente Instagram, che strizza l'occhio agli impulsivi dello shopping introducendo il tasto "compra ora", con cui i negozi online possono raggiungere direttamente i clienti.

La novità sarà lanciata la settimana prossima e in un primo momento riguarderà solo i possessori di iPhone negli Stati Uniti, dove 20 catene di negozi tra cui Target e Macy's potranno pubblicare foto con un massimo di 5 oggetti acquistabili.

Cliccando su un prodotto, l'utente potrà accedere a tutte le informazioni in merito, dal prezzo alla descrizione, e, se deciderà di procedere con l'acquisto, verrà indirizzato sul sito web del negozio. Per ora la possibilità sarà limitata a un numero ristretto di utenti. In seguito, spiega Instagram sul suo blog, "esploreremo i consigli sui prodotti, i modi in cui le merci sono mostrate, un'espansione a livello globale e la possibilità di salvare i contenuti per rivederli in seguito". In pratica si potranno salvare le merci viste per tornarci in un secondo momento ponderando meglio l'acquisto.

Instagram, di proprietà di Facebook, non intascherà nulla dalle vendite. L'obiettivo, ha spiegato il vicepresidente della compagnia James Quarles al sito TechCrunch, è monetizzare la funzione in un secondo momento consentendo alle aziende di pagare per mostrare le foto con oggetti acquistabili a tutti gli utenti di Instagram, non solo a quelli con cui sono già in contatto sul social network.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie