Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Crolla Clubhouse, a marzo download giù del 70%

Crolla Clubhouse, a marzo download giù del 70%

Dati Statista. Facebook ha da poco lanciato funzioni audio

Crolla Clubhouse. Secondo i dati di marzo 2021 della società di analisi Statista, i download della piattaforma sarebbero andati giù di quasi il 70% (esattamente 69,4%), passando da oltre 9 milioni a febbraio a meno di tre milioni a marzo. L'app solo voce lanciata ad aprile 2020, attualmente resta solo a inviti e solo su iOS, mentre nel frattempo una serie di piattaforme come Twitter e pochi giorni fa Facebook sono scese in campo sfruttando la scia di Clubhouse e lanciando loro funzioni audio.

"Penso che la paura iniziale di restare senza inviti a Clubhouse sia svanita - ha spiegato a Cnbc l'analista di social media Matt Navarra - Il problema della qualità dei contenuti diventerà sempre più difficile man mano che vengono aggiunti più utenti e il contenuto di qualità viene diluito. Proprio come quando gli utenti di Meerkat hanno iniziato a vedere live streaming infiniti e noiosi", aggiunge l'esperto facendo riferimento ad un'app del passato, Meerkat, che ebbe il merito di lanciare la moda del live streaming ma poi fu surclassata e chiusa.

Secondo i dati della società di analisi App Annie, ad aprile nel mondo i download di Clubhouse hanno raggiunto in tutto i 14 milioni, in Italia circa 500mila. Pochi giorni fa, con un ultimo round di investimenti il valore della società ha raggiunto i 4 miliardi di dollari.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie