Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram: arrivano le Guide, dal benessere allo shopping

Instagram: arrivano le Guide, dal benessere allo shopping

Possibile fare ricerche con parole chiave, ma solo in sei Paesi

Instagram amplia le Guide, uno strumento lanciato nel maggio scorso - durante la prima ondata di coronavirus - per offrire contenuti lunghi con idee e consigli sul benessere e la salute mentale. La piattaforma ha messo a disposizione di tutti la possibilità di creare Guide, e contemporaneamente ha esteso gli argomenti, includendo anche prodotti e luoghi.

Le Guide, contraddistinte con l'icona che ricorda un giornale aperto, si discostano dalla carrellata di immagini racchiuse in Instagram. Hanno l'aspetto di un blog post in cui video e foto accompagnano e illustrano i testi che affrontano un determinato argomento.

E gli argomenti possono essere i più vari, dai consigli di viaggio su una città al focus su un prodotto di bellezza. Con un risvolto anche commerciale. "Le guide sui prodotti possono essere presenti su Instagram Shop, la nostra nuova destinazione per lo shopping all'interno dell'app, così puoi scoprire nuovi prodotti da persone che potresti non seguire già", scrive infatti il social sul suo blog.

Le Guide sono una delle ultime due novità annunciate da Instagram. La piattaforma ha anche aggiornato il suo motore di ricerca interno per consentire di ricercare contenuti attraverso parole chiave, e non solo con hashtag o account. Questa possibilità non è ancora disponibile per tutti, ma riguarda solo sei Paesi anglofoni: Usa, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie