Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, guida genitori e ragazzi nel digitale sicuro

Facebook, guida genitori e ragazzi nel digitale sicuro

Con GetDigital, approfondimenti e webinar con Fond. Carolina

(ANSA) - ROMA, 05 NOV - Un progetto internazionale, in cui è compresa l'Italia, nato per aiutare genitori, insegnanti e giovani a sviluppare le competenze digitali e usare gli strumenti online in modo corretto e sicuro. Lo lancia Facebook, si chiama GetDigital e si articola su cinque temi chiave (Basi del digitale, Benessere, Interazioni, Emancipazione e Opportunità del Digitale) sviluppati da Facebook insieme ad esperti del mondo digitale. Tra i partner internazionali ci sono le Università di Harvard e Yale e l'Unesco.
    Per il lancio italiano, il social ha deciso di collaborare con la Fondazione Carolina, nata per raccogliere la sfida di Paolo Picchio, padre di Carolina, vittima di cyberbullismo che a 14 anni si è tolta la vita dopo aver lasciato un messaggio diventato iconico per i suoi coetanei: "Le parole fanno più male delle botte".
    "Abbiamo lanciato GetDigital per creare consapevolezza e sensibilizzare, non solo i giovani, ma anche gli educatori e i genitori, sul tema della sicurezza online, visto il loro ruolo fondamentale di guida nella vita dei ragazzi. Siamo molto felici di avviare questo progetto insieme a Fondazione Carolina, una realtà che di questo ha fatto la propria ragion d'essere", spiega Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. "La nostra Onlus da tempo sollecita le grandi aziende del web ad intraprendere un percorso di corresponsabilità. Una strada da percorrere insieme, a beneficio di tutta l'utenza, a partire da chi al web affida molto, se non tutto, delle sue relazioni, delle sue conoscenze e dei suoi sogni: i teenager", aggiunge Ivano Zoppi, segretario generale di Fondazione Carolina.
    Grazie alla collaborazione con Fondazione Carolina, GetDigital offrirà anche occasioni di incontro con esperti in un ciclo di 6 webinar gratuiti che partiranno dal prossimo 12 novembre e si terranno per sei settimane ogni giovedì dalle 18 alle 19.30 in diretta sulle Pagine Facebook di Fondazione Carolina e di Binario F di Facebook. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie