Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google, la pubblicità si fa più trasparente

Google, la pubblicità si fa più trasparente

Lancia una nuova estensione per il browser Chrome

Google introduce nuovi strumenti volti a migliorare la privacy degli utenti e la trasparenza nella pubblicità online. Tra questi c'è una nuova estensione per il browser Chrome che fa sapere quante pubblicità sono caricate in una pagina web.

Chiamata Ads Transparency Spotlight, l'estensione punta a fornire informazioni dettagliate su tutte le inserzioni visualizzate dalle persone sul web. "A causa della complessità dell'ecosistema delle pubblicità online e del gran numero di entità che vi prendono parte, spesso non è chiaro agli utenti persino quali siano le società coinvolte in relazione agli annunci che vedono", si legge sul blog della compagnia di Mountain View, che promette maggiore chiarezza.

Altra novità riguarda la voce "Perché questo annuncio?" che ogni giorno viene selezionata da 15 milioni di utenti per sapere perché Google mostra loro quella pubblicità, o per scegliere di smettere di vedere quell'inserzione. Nei prossimi mesi - spiega il colosso delle ricerche online - arriverà una nuova funzione chiamata "About this ad", cioè "in merito a questa pubblicità", che mostrerà agli utenti il nome verificato dell'inserzionista di ogni annuncio.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie