Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Jourova: disinformazione, bene misure piattaforme web

Jourova: disinformazione, bene misure piattaforme web

'Ma si deve fare di più' contro le fake news'

 "Accanto alla pandemia c'è una Infodemia, ecco perché abbiamo deciso di preparare una comunicazione sulla disinformazione per presentare i fatti in modo corretto. Abbiamo iniziato in modo molto radicale a bloccare la disinformazione durante la pandemia e poi abbiamo visto quello che si deve fare e abbiamo indicato tre punti da seguire: le fonti della disinformazione, il loro lavoro di amplificazione e poi i loro obiettivi". Lo ha detto la vicepresidente della Commissione Ue per la Trasparenza ed i Valori, Vera Jourova, nel suo intervento al Parlamento europeo sulla disinformazioni e le fake news al tempo del coronavirus.

"Sulle piattaforme online mi fa piacere che abbiamo preso delle misure - ha aggiunto -, il loro intervento era necessario, Google ha rimosso più di 80 milioni di disinformazioni sul coronavirus, ma si può fare di meglio, questo era solo il primo passo".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie