Internet&Social

Facebook: torna Chris Cox, a capo dei prodotti

Aveva lasciato la società nel 2019 per divergenze con Zuckerberg

Nella famiglia di Facebook torna Chris Cox. Il top manager che aveva lasciato il social nel marzo 2019, per differenze di vedute con il Ceo Mark Zuckerberg, è tornato ad assumere la responsabilità dei prodotti della compagnia. Si occuperà della supervisione della app di Facebook, nonché di Messenger, WhatsApp e Instagram, insieme al marketing.

"Sono stato via solo poco più di un anno, ma adesso c'è un mondo diverso. Ho riflettuto molto su cosa posso fare per le nostre famiglie e comunità oggi, e per il mondo in cui vivranno i nostri figli domani", ha scritto Cox su in un post. "Facebook e i nostri prodotti non sono mai stati così rilevanti per il nostro futuro. È il posto che conosco meglio, è un posto che ho aiutato a costruire ed è il posto migliore per rimboccarmi le maniche e dare una mano".

Cox è entrato in Facebook come ingegnere del software nel 2005 e ha avuto un ruolo importante nella creazione del News Feed. Nel 2008 è passato a supervisionare tutti i prodotti di Facebook, a cui nel corso degli anni si sono aggiunti Messenger, Instagram e WhatsApp.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie