Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Microsoft voleva acquisire Spotify, le rivelazioni in un libro

Microsoft voleva acquisire Spotify, le rivelazioni in un libro

Interesse anche da parte di Google e Tencent

Microsoft in passato avrebbe messo gli occhi su Spotify, al punto che sarebbe stata interessata a rilevarla. Lo rivela il libro Spotify Untold, stralci della pubblicazione sono finiti sul sito di Variety.

Il tutto risale a qualche anno fa, quando Microsoft aveva lanciato la sua piattaforma di streaming musicale Groove Music poi chiusa ad inizio del 2018. A quel tempo, la società di Redmond ha collaborato con Spotify per consentire agli abbonati di questa piattaforma di trasferire ai suoi utenti la raccolta musicale e le playlist esistenti all'altro servizio con pochi click. Poi l'acquisizione non è mai avvenuta. Microsoft non è stato l'unico colosso del web ad aver puntato la piattaforma di streaming musicale di proprietà di Daniel Ek.

Anche Google e Tencent si sono fatte aventi. E vari passaggi del libro sono dedicati alla guerra con Apple per il servizio musicale sul territorio statunitense.

Tra le altre rivelazioni del libro, il fatto che Spotify era a sua volta interessata all'acquisto della rivale Tidal e ancora più vicino all'acquisizione di SoundCloud. E di come volesse competere nel mercato video con Netflix e Fire Tv.

Il libro è basato su oltre 70 interviste condotte con investitori ed ex manager di Spotify ma anche manager di major musicali, attraverso le testimonianze racconta come Spotify è diventata la principale piattaforma di streaming a livello mondiale. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie