Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook vieta gli spot che scoraggiano il voto

Facebook vieta gli spot che scoraggiano il voto

Intelligenza artificiale contro la disinformazione sul censimento

ROMA - In vista delle elezioni presidenziali statunitensi del 2020, Facebook si prepara a mettere al bando le inserzioni che dissuadono i cittadini dall'andare a votare. Lo ha annunciato la direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg, presentando il secondo audit del social network in tema di diritti civili.

"Per proteggere le elezioni, abbiamo un team che sta lavorando per vietare gli annunci che scoraggiano le persone dal votare", ha scritto Sandberg in un post, precisando che la nuova norma entrerà in vigore in Usa quest'anno. Il braccio destro di Mark Zuckerberg ha aggiunto che userà l'intelligenza artificiale per scongiurare la disinformazione sul censimento decennale della popolazione statunitense, che si terrà sempre nel 2020.

Un'altra novità riguarderà le inserzioni relative a case, posti di lavoro e credito, su cui il social intende vietare discriminazioni. Per farlo, impedirà agli inserzionisti di selezionare chi visualizzerà i suoi spot non solo in base all'etnia, la religione e l'orientamento sessuale, ma anche all'età, il genere e il luogo di residenza. Al momento gli utenti Usa possono fare ricerche su Facebook per vedere gli annunci immobiliari, e a breve potranno cercare anche le inserzioni lavorative e creditizie.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie