Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Ricavi di Alibaba +51% nell'ultimo anno

Ricavi di Alibaba +51% nell'ultimo anno

Il gigante dell'e-commerce arriva a 54,78 miliardi di dollari

HANGZHOU - Il gigante dell'e-commerce Alibaba ha aumentato i ricavi del 51% nell'anno fiscale terminato a marzo 2019, arrivando a 376,84 miliardi di yuan (54,78 miliardi di dollari statunitensi). Lo ha dichiarato l'azienda, annunciando anche i risultati del quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale (il primo trimestre del 2019). Il risultato è stato principalmente dovuto alla robusta crescita della sua attività e-commerce, al consolidamento di Ele.me e alla forte crescita di Alibaba Cloud. Alla fine di marzo i consumatori attivi annui sulle sue piattaforme di vendita al dettaglio online sono arrivati a essere 654 milioni, dai soli 102 milioni l'anno precedente. Nel primo trimestre del 2019 i ricavi sono aumentati del 51%, arrivando a 93,5 miliardi di yuan, mentre l'EBITA aggiustato per il core business è stato di 27,48 miliardi di yuan, in crescita del 24 percento su base annua. Durante il trimestre i ricavi generati dai servizi in cloud sono cresciuti del 76% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, arrivando a 7,73 miliardi di yuan grazie a un aumento della spesa media per cliente. Secondo quanto riportato nel bilancio, nell'anno fiscale 2019 Alibaba Cloud ha fornito servizi a oltre la metà delle aziende quotate in Cina.
    "Nel corso degli anni, la nostra costante crescita degli utili e del flusso di cassa ci hanno permesso di rafforzare il nostro core business, investire in nuove attività e creare valore unico per i nostri clienti. Questi investimenti hanno ampliato il nostro mercato indirizzabile totale e ci hanno posizionato bene per la crescita a lungo termine", ha detto Maggie Wu, direttore finanziario di Alibaba Group. "Guardando in avanti all'anno fiscale 2020, ci aspettiamo che i ricavi supereranno i 500 miliardi di yuan, riflettendo la nostra fiducia e il nostro slancio positivo", ha detto Wu.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie