Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram punta sullo shopping nelle Storie

Instagram punta sullo shopping nelle Storie

Arriva in 46 paesi, acquisti anche nella sezione Esplora

Instagram estende la possibilità di fare acquisti. Dopo la fase di test iniziata a giugno arriva in 46 paesi la possibilità di acquistare direttamente nelle Storie, la modalità breve di racconto lanciata dall'app e poi copiata da tutti i social media. "Più di 400 milioni di profili si avvicinano alle Storie ogni giorno per vedere i loro profili preferiti. E con un terzo delle Storie più viste che arrivano dal business, questa funzione consente ai marchi di raccontare meglio i loro prodotti", spiega Instagram.

Sempre sulla piattaforma, lo shopping online si potrà fare anche nella sezione Esplora, dove ci sarà un canale dedicato dove un utente potrà comprare direttamente dai marchi presenti sulla piattaforma. Secondo la società, "più di 90 milioni di account al mese hanno cliccato su un post per avere maggiori informazioni sul prodotto segnalato dal tag. Le persone amano utilizzare Instagram per connettersi e acquistare dai loro brand preferiti".

Nell'ecosistema delle app di Zuckerberg anche Facebook sta puntando sullo shopping online. Nel 2016 ha lanciato Marketplace, una sezione del social dedicata alla compravendita di prodotti, dalle auto ai mobili vestiti per bambini. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie