Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Snapchat spinge sui contenuti tv

Snapchat spinge sui contenuti tv

Joint venture con NBCUniversal per studio di produzione ad hoc

ROMA - Snapchat come Facebook, spinge sempre di più su contenuti e produzioni originali per i suoi utenti: l'app nata per i messaggi "usa e getta" ha formato una joint venture con NBCUniversal per la creazione di uno studio di produzione focalizzato sull'intrattenimento "mobile". Lo riporta il sito di Business Insider.

L'accordo, di cui non sono noti i dettagli finanziari, sarebbe esclusivo. Snap e NBCUniversl lavoreranno insieme a commedie e serie drammatiche in formato ridotto, pensato per una fruizione "in pillole" da smartphone. Nell'ultimo anno Snapchat ha collaborato con diversi network e media, compresa la stessa NBCUniversal, per la realizzazione di contenuti originali, di breve durata, per la sua piattaforma.

La strategia punta a fidelizzare e a tenere alto il coinvolgimento degli utenti e non a caso è abbracciata anche da Facebook. Il social di Mark Zuckerberg, secondo quanto riportato dal sito Variety, si è appena aggiudicato una produzione curata fra gli altri da Kerry Washington, la protagonista della fortunata serie tv Scandal firmata da Shonda Rhimes (autrice da poco arruolata da Netflix). Si tratta della serie "Five Points", incentrata sulle vicende di cinque studenti e raccontata da altrettanti punti di vista.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie