Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Balzo di ricavi e abbonati, Netflix corre in Borsa

Balzo di ricavi e abbonati, Netflix corre in Borsa

Vola anche utile. 'Nostro futuro dipende da contenuti originali'

NEW YORK - Netflix continua a crescere. Il colosso della tv in streaming chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 150% a 130 milioni di dollari rispetto ai 52 milioni dell'anno scorso, su ricavi in crescita del 30% a 2,99 miliardi di dollari. Il numero degli abbonati sale di 5,3 milioni, spingendo i titoli in Borsa.

Dati positivi che mostrano il successo gli sforzi di Netflix nella produzione di contenuti originali. Per l'anno prossimo il colosso prevede di investire 7-8 miliardi di dollari per una programmazione originale, una cifra decisamente superiore a quelle delle rivali Hulu, Amazon e Hbo.

''Il nostro compito e' migliorare Netflix il piu' rapidamente possibile per per precedere i nostri rivali'' afferma Netflix nella lettera agli azionisti che accompagna i risultati trimestrali. ''Il nostro futuro dipende da esclusivi contenuti originali'' aggiunge. Gli abbonati, misura chiave del successo di Netflix, sono saliti sia a livello internazionale sia negli Stati Uniti. Fuori dagli States, Netflix ha conquistato 4,45 milioni di abbonamenti, sopra i 3,65 milioni attesi dagli analisti.

Negli Usa, invece, sono saliti di 850.000 unita', oltre le 750.000 attese. I titoli Netflix volano con i risultati positivi, proseguono un trend di rialzo che va avanti dall'inizio dell'anno. Nelle contrattazioni after hours Netflix arriva a guadagnare il 3,6%, dopo essere salita del 60% da gennaio raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 86 miliardi di dollari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie